martedì 16 marzo 2010

Disabili a scuola, confronto per una piena integrazione

INCONTRO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Tricase
- Presso la Biblioteca comunale di Tricase si terrà oggi pomeriggio alle ore 17:00 la seconda edizione del convegno intitolato “Una nuova realtà scolastica: accoglienza e integrazione degli alunni diversamente abili”.

Alla luce di un simile scenario svuotato da ogni forma di valori e di ideali, il Liceo “G. Comi” di Tricase, da sempre sensibile nei confronti dei disabili, ha organizzato questa tavola rotonda per portare a un’attenta riflessione sul senso dell’essere e sulle diversità che oggigiorno costituiscono una risorsa e un patrimonio da scoprire, da rispettare, da tutelare all’interno della stessa comunità.

Pensiero che da tempo è diventato “prassi” nel Liceo “ G. Comi”. Il gruppo del sostegno lavora, infatti, in maniera sinergica con la dirigenza, con i docenti, con gli operatori socio-sanitari e anche con le famiglie, manifestando il massimo rispetto nei confronti dei bisogni e delle attese, degli alunni “diversabili” , supportando la “diversità” e garantendo infine la piena integrazione degli alunni nelle situazioni di handicap.

Fonte: «Nuovo Quotidiano di Puglia» del 16 marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento