martedì 23 febbraio 2010

Bit di Milano. Il dvd su Tricase cattura i visitatori

TricasePiù che positivo l’esito della Bit di Milano, la quattro giorni interamente dedicata alla promozione del territorio salentino. Tricase ha saputo approfittare dell’occasione e tenendo conto dell’importanza di un turismo sempre più digitalizzato e rivolto all’immagine, dall’assessorato alla Cultura e alle Attività produttive, retto rispettivamente da Nunzio Dell’Abate e Rocco Piceci, è stato prodotto un dvd per la promozione delle bellezze naturali, paesaggistiche, architettoniche e della cultura enogastronomica tricasina.

Il video diffuso contemporaneamente sulle principali tv satellitari e nel circuito dei padiglioni della fiera ha riscosso un enorme successo a tal punto che le copie messe a disposizione (circa 150) sono andate completamente a ruba. In più, in accordo con l’assessore provinciale al Turismo Pacella, la fiera è stata anche l’occasione per presentare la calendarizzazione dei principali eventi culturali e di intrattenimento della rassegna tricasina: “Tricasecomics” (14, 15 ,16 maggio), “Tricase in tutti sensi” (il 30 e 31 luglio), “Mare in blues” (i 4 giovedì di luglio) e il “Presepe vivente” del periodo natalizio. Presenti la maggior parte della stampa specializzata, tra cui il noto anchorman Tg 1, Attilio Romita che ha promesso alle autorità di fare un salto in quel di Tricase durante uno degli eventi culturali presentati.

«Un buon rilancio per la nostra cittadina» dichiara l’assessore alla Cultura Nunzio Dell’Abate «risulta essere una meta molto ambita sia da vecchi e nuovi flussi turistici nazionali e internazionali». E aggiunge: «I turisti che chiedevano informazioni, era turisti “specializzati” del Salento. E Tricase si riconferma, ancora una volta, una delle destinazioni turistiche più richieste sul mercato».

Nessun commento:

Posta un commento