venerdì 12 febbraio 2010

Il festival che parla inglese


Tricase - Il Salento sbarca oltre la Manica. Il 2 e il 3 aprile prossimi sarà presentato al Prince Charles Cinema, cuore della cinematografia londinese, il “Siff best of the best” ovvero una selezione del meglio del meglio del “Salento International Film Festival” oggi attualmente prodotto dall’associazione culturale “CineSalento” e patrocinato dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Lecce.

Segno di un riconoscimento ufficiale nonché di apprezzata credibilità a livello internazionale nel settore del cinema indipendente grazie all’elevata qualità dei film in programma. Ma c’è di più. Dal 2011 il Siff “made in Salento” diverrà parte della programmazione annuale del Prince Charles Cinema dove verranno dedicate ben 4 giornate al cinema d’autore.

Per questa edizione sono previste solo due giornate di proiezioni, incontri, dibattiti con gli autori e attori, dove prenderà parte anche il cantautore salentino Franco Simone che duetterà di Jean-Michel Byron, ex cantante leader del gruppo “Toto” in una performance voce & piano.
La manifestazione farà anche da vetrina per la promozione e la degustazione dell’enogastronomia del territorio pugliese, in particolare quella salentina (vini e prodotti tipici della nostra terra).

Nessun commento:

Posta un commento