mercoledì 3 febbraio 2010

«Faremo un Consiglio comunale sull'emergenza»

IERI A PALAZZO

Tricase – “Eppur si muove”, verrebbe da dire. Il Consiglio comunale fa quadrato intorno al nodo Adelchi. «Va profuso ogni sforzo per venire incontro a queste persone». Così esordisce il sindaco, Antonio Musarò poco prima di iniziare la seduta. Parole di fiducia verso il tavolo istituzionale convocato per mercoledì pomeriggio. Poi mozioni più concrete: dal gesto di solidarietà del consigliere, Vincenzo De Rinaldis di offrire il gettone di presenza a favore degli operai al varo unanime di un Consiglio ad hoc.

Ma la prima seduta del 2010 debutta con un’altra iniziativa: per il 22° anniversario della scomparsa del concittadino Codacci Giuseppe Pisanelli, il sindaco ha proposto un Consiglio per intestargli l’Università del Salento come è accaduto per l’Università di Bari per Aldo Moro.
Per l’ordinaria amministrazione invece, la minoranza ha contestato la gestione del servizio di consulenza in materia di agevolazioni finanziarie oggi curato da un ente privato. Viene contestato l’affidamento (né un bando di gara, né un’indagine di mercato nella quale individuare almeno 5 soggetti) e il tariffario di guadagno dell’ente suddetto che si attesta intorno al 7%.

Per la questione della raccolta dei rifiuti, l’assessore rende noto che la raccolta differenziata nel corso del 2009 ha raggiunto una media totale del 24%. Diversamente per la riqualificazione del Palazzetto dello sport sono stati impiegati circa 50 mila euro, denaro peraltro non sufficiente perché sono necessarie ulteriori spese attestabili a 35-40 mila euro per rendere completamente operativo l’edificio.

Fonte:«Nuovo Quotidiano di Puglia» del 03/02/2010

Nessun commento:

Posta un commento