martedì 9 febbraio 2010

Musarò respinge le dimissioni dell'assessore Giuseppe Cazzato


Tricase - Piccola scossa nell’amministrazione comunale di Tricase: giovedì scorso, infatti, l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Cazzato, ha rassegnato per iscritto le proprie dimissioni dall’incarico.
Si racconta che la goccia che abbia fatto traboccare il vaso sia stato un acceso battibecco tra alcuni consiglieri di centrodestra e lo stesso assessore durante una riunione di maggioranza.

Il sindaco di Tricase, Antonio Musarò, dinnanzi a questa piccola bufera ha commentato: «Le dimissioni protocollate la scorsa settimana sono state da me oggi respinte. Ora è tutto a posto. Sono stati solo dei piccoli screzi». Bocche cucite e parole ben misurate sul reale motivo dell’incomprensione da parte del dimissionario che non si sbilancia su un eventuale ripensamento ed esprime tutto il suo rammarico, spiegando la sua scelta dovuta per ragioni politiche e di dissenso con il gruppo consiliare di maggioranza.

Malgrado le rassicurazioni da parte del primo cittadino, la questione rimane però comunque aperta: resta da capire se l’assessore all’Ambiente ritornerà sui suoi passi ritirando le dimissioni o se altrimenti desisterà nella sua decisione. Qualora Cazzato fosse irremovibile, l’esecutivo Musarò dovrà nei prossimi giorni sopperire ad un deficit giuridico nell’ottica di un eventuale “rimpastodi incarico. Questo darebbe avvio a un nuovo toto assessori e di conseguenza all’apertura di un’ampia discussione in giunta con i relativi tempi di sostituzione dell’assessore dimesso.

Nessun commento:

Posta un commento