lunedì 1 febbraio 2010

Metano, in Consiglio l'allargamento del servizio


TRICASE: DOMANI POMERIGGIO LA RIUNIONE

Torna a riunirsi domani alle 16:30 il Consiglio comunale di Tricase, nella sua prima sessione del 2010. La seduta di martedì sarà dedicata in gran parte alle interrogazioni. Nove i punti all’ordine del giorno e tutti molto importanti. Tra gli argomenti più gettonati, la raccolta differenziata e la relativa pubblicazione dei dati, l’approvazione della convenzione per la gestione dei servizi socio assistenziali in riferimento al piano sociale di zona 2010/2012, l’ampliamento dell’impianto di distribuzione gas metano, la programmazione dei lavori di ristrutturazione straordinaria e la rimessa in sesto di un immobile comunale collocato nella frazione di Depressa.

Il Consiglio si confronterà con la minoranza anche per quanto riguarda la gestione del servizio di informazione e consulenza istituito per le imprese e attualmente curato da un ente privato attraverso uno sportello pubblico. Invece su iniziativa di una parte del gruppo consigliare di maggioranza si discuterà delle problematiche relative ai lavori di completamento del palazzetto dello sport e della difficile situazione in cui imperversa via Cadorna con la conseguente richiesta di risarcimento danni da parte di alcune attività commerciali e abitazioni civili per infiltrazioni e allagamenti subiti nelle precedenti settimane.

Di questo consiglio curioso è che su nove punti del giorno, tre sono interrogazioni effettuate proprio dal gruppo di maggioranza su tematiche che nei giorni scorsi sono state ridiscusse e presentate gli esiti di un anno e mezzo di attività amministrativa in assemblee pubbliche tenute dall’esecutivo Musarò. Un segnale sottile che indica un probabile, ennesimo dissapore tra una parte dei consiglieri di maggioranza e la giunta nei metodi e nella gestione con cui vengono affrontate le problematiche cittadine e che per questa ragione hanno preferito presentare istanza e discuterne nella seduta pubblica di martedì.

Fonte:«Nuovo Quotidiano di Puglia» del 01/02/2010

Nessun commento:

Posta un commento