sabato 6 febbraio 2010

Contributi per i più poveri


Tricase - Per contrastare la povertà, il Comune di Tricase ha previsto la concessione di contributi destinati a persone singole e nuclei familiari che versano in disagiate condizioni economiche.

I requisiti minimi per usufruire sono: la residenza a Tricase, un reddito complessivo relativo all’anno 2008 non superiore a € 5.500,00 (in caso di richiesta di assistenza continuativa) o un reddito complessivo relativo all’anno 2008 non superiore a € 8.250,00, (in caso di richiesta di assistenza straordinaria per situazioni di emergenza).

La domanda comprensiva di autocertificazione attestante la composizione del nucleo familiare, il reddito ISEE relativo e i redditi esenti IRPEF dovrà essere formulata su un apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Tricase. L’erogazione del contributo avverrà dalla data di presentazione della domanda per l’intero trimestre di riferimento.

«Si tratta di beni di prima necessità» puntualizza l’assessore alle Politiche sociali, Claudio Pispero, «che verranno consegnati all’inizio di ogni mese alla famiglia che ne possiede i requisiti».

Fonte:«Nuovo Quotidiano di Puglia» del 05/02/2010

Nessun commento:

Posta un commento