sabato 30 gennaio 2010

Mezzo milione di euro dalla Regione per la scuola elementare di Depressa

Lavori - Finanziato il recupero dell'edificio scolastico

Tricase - Grazie al piano di investimenti della Regione Puglia di circa 3 milioni di euro stanziati per l’ambito territoriale dei Servizi scolastici della Provincia di Lecce, Tricase, uno dei 15 comuni partecipanti, usufruirà dell’investimento di circa 500 mila euro.

Il suddetto finanziamento è rivolto alla creazione e riqualificazione di nuove strutture e servizi sociali nel territorio. In questo caso, il progetto esecutivo presentato dall’ente comunale fa riferimento ai lavori di manutenzione straordinaria dell’ex scuola elementare sita nella frazione di Depressa di Tricase.

Per la vecchia scuola fatiscente infatti è previsto un recupero totale dell’edificio che secondo il piano di zona diventerà ben presto una struttura per minori in affido.

L’assessore con delega alle Politiche Sociali, Claudio Pispero compiaciuto commenta l’esito della vicenda: «Mi sono speso molto per questo progetto affinché venisse approvato e sono più che soddisfatto del risultato ottenuto». «Al momento, il piano è in via di definizione» aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali «ma avrà piena esecuzione giovedì prossimo al tavolo istituzionale dell’Ambito territoriale della Provincia di Lecce». La conferma ufficiale infatti renderà immediatamente operativo il progetto, dando, a breve, l’avvio dei lavori.

Fonte:«Nuovo Quotidiano di Puglia» del 30/01/2010

Nessun commento:

Posta un commento