giovedì 26 novembre 2009

Tricase, anziani: corso di ginnastica dolce gratis


L’assessorato alle Politiche sociali e del lavoro in collaborazione con la UISP rende noto che nell’ambito dell’attività volta a migliorare e stimolare la capacità di autonomia degli anziani, creare occasioni di socializzazione e divertimento, ha predisposto un corso di “ginnastica dolce” rivolto alle persone anziane (uomini e donne) residenti nel comune che abbiano compiuto o che compiranno entro il 2009 il 60° anno di età. L’attività motoria è un buon metodo per migliorare la postura, i dolori alla schiena, riabilitare e tonificare i muscoli del corpo, garantendo così un maggiore benessere psico-fisico.

In merito l’assessore Claudio Pispero, che ha curato la realizzazione del progetto, dichiara: «Credo che un corso di ginnastica dolce», afferma l’assessore alle Politiche sociali e del Lavoro, «sia qualcosa di veramente salutare non solo dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto dal punto di vista psicologico per i nostri anziani. Infatti, oltre a dare la possibilità a tanti anziani, soprattutto malati e allettati, di incentivare la propria attività motoria, questo corso offre anche una preziosa occasione di incontro e di svago, un motivo di socializzazione per persone che, magari, sono sempre chiuse in casa e non hanno altre occasioni di incontro e di confronto con i propri coetanei. Per questo, insieme al Sindaco Antonio Musarò e al consigliere Pasquale Scarascia, abbiamo voluto questa iniziativa dalla quale, credo di poter dire, inizia un nuovo corso di rilancio per tutta l’attività amministrativa del Comune di Tricase».

Il corso si svolgerà presso la palestra presso la Palestra Vittoria Dance in via Lorenzo Perosia nel periodo dicembre 2009-maggio 2010 e sarà strutturato in due appuntamenti settimanali di un’ora cadauna, nei giorni di mercoledì e venerdì e negli orari: 15.30/16.30 – 16.30/17.30 – 17.30/18.30.

Nessun commento:

Posta un commento