martedì 10 novembre 2009

Uno sportello per le imprese


TRICASE -
Sarà istituito nel pomeriggio di oggi. Prende così il via il servizio di consulenza e informazioni per le società

Con l’esecuzione della delibera della giunta comunale n°71 del 26 marzo “Servizio di consulenza in materia di agevolazione per enti privati e pubblici – Determinazioni”, oggi lunedì 9 novembre alle 16.00 alle 19.00 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Tricase nasce il servizio di consulenza e informazioni per chi fa e vuole fare impresa.

Il servizio è rivolto alle imprese dell’area comunale e fornisce informazioni e assistenza per le materie riguardanti le normative (provinciale, comunale, regionale) di natura agevolativa e finalizzata alle presidio di domande di agevolazioni finanziarie. Il servizio di assistenza sarà svolto dalla SO.IM Consulting Soluzioni d’Impresa S.r.l, incaricata dall’amministrazione comunale e in possesso della specifica professionalità e esperienza nel campo dei finanziamenti e delle agevolazioni finanziarie. I consulenti infatti forniranno la propria prestazione in maniera puramente gratuita e senza oneri sul bilancio comunale se non in termini di rimborso spese. Solo in caso di un ottenimento del finanziamento, l’impresa usufruitrice dovrà corrispondere un compenso alla stessa.

Un’iniziativa innovativa e voluta fortemente dall’ex assessore alle attività produttive, oggi con delega alle politiche del lavoro e di formazione, Claudio Pispero. «Un sostegno delle piccole medie imprese ma sopratutto per quegli artigiani i quali avranno la possibilità di poter usufruire delle risorse comunitarie, nazionali e regionali come supporto dello sviluppo economico e della propria attività produttive» dichiara l’assessore Claudio Pispero.

Fonte: «Nuovo Quotidiano di Puglia» del 09/11/2009

Nessun commento:

Posta un commento